La memoria della forma

Inviato da laviniacozza@g… il Sab, 12/19/2020 - 14:53
Memoria della forma, cotti in terraglia bianca invetriata

Dopo più di cento anni di riposo nelle teche della Scuola d’Arte Educatrice,
i calchi in gesso della famiglia Randone riprendono vita.
In sostegno delle attività della Scuola.

Nel corso del 2020 la Scuola d’Arte Educatrice ha dovuto sospendere la propria attività didattica a causa dell’emergenza sanitaria. Per mantenersi attiva ha dato vita al progetto “Memoria della forma”: catalogazione e pulizia dei calchi in gesso datati tra il 1900 e il 1935 e realizzazione, con la tecnica del colaggio, di una tiratura limitata di cotti in terraglia bianca invetriata.

Il ricavato della raccolta fondi “Memoria della forma” andrà interamente a sostegno dei progetti oggi attivi della nostra Associazione che mantiene attiva questa Scuola e che custodisce e valorizza il patrimonio artistico e archivistico prodotto in più di 130 anni di attività.
Per condividere questo tesoro con voi, chiediamo un contributo a soci, allievi e amici che ci possono aiutare.
Abbiamo fissato due quote: 35 e 100 euro. Per ringraziarvi del vostro sostegno abbiamo realizzato dei pacchetti contenenti un esemplare delle forme antiche in ceramica bianca invetriata con una breve storia della Scuola e dei suoi calchi. Un dono per condividere la magia di questo patrimonio.

puoi sostenerci:

  • con Paypal cliccando qui: Dona ora

  • tramite bonifico all’IBAN IT40Z 03104 03203 000000 820863
    intestato a Associazione Culturale Arte Educatrice Museum Onlus 
    specificando nella causale “Donazione”

Per ritirare gli esemplari in dono vi aspettiamo nella nostra sede previo appuntamento scrivendo a info@arteeducatrice.org.